WAW Project

  • Categoria dell'articolo:Imprenditori
  • Tempo di lettura:2 minuti

Mamadou Gaye – WAW Project

Waw Project nasce dalla volontà di affiancare il lavoro svolto dall’azienda agricola Gaye e famiglia, che si estende per 5 ettari nel comune di Kayar in Senegal producendo prodotti ortofrutticoli freschi destinati alla filiera corta locale, “innovando” la trasformazione ad impatto zero attraverso l’essiccazione al sole del pomodoro, al fine di consolidare l’impresa di famiglia in maniera virtuosa e rispettosa dell’ambiente. Il prodotto trasformato sarà venduto principalmente come polvere di pomodoro essiccato in un mix con altre erbe aromatiche e spezie.

 

Il progetto Pasped ha permesso un continuo percorso di avvicinamento a concetti di Idea di Business, Marketing e analisi di mercato fino alla finalizzazione di un business plan. Il percorso è stato guidato e supportato attivamente da una fitta rete di relatori e collaboratori.

 

La mia esperienza migratoria parte dal 1993 in Bretagna nell’ambito di un progetto di gemellaggio. In seguito, mi sono trasferito in Italia, dove dopo i primi tempi di lavoro come venditore ambulante, mi sono impiegato in alcune aziende di produzione chimica e di vetreria. Negli ultimi 10 anni mi sono trasferito nella cintura di Torino e sono stato impegnato nell’attività di Ispettore Controllo di Qualità Corepla. Nella mia impresa vorrei valorizzare il 

Il rispetto delle procedure di qualità ed ecosostenibilità nella produzione apprese nella mia esperienza migratoria.