Faty Yakha Ndiaye – Impresa Peri Agrobusiness
Il Senegal ci ha dato tutto, motivo per cui ho sempre sentito il forte desiderio di partecipare al suo sviluppo, creando l’impresa PERI AGROBUSINESS SARL a Ndiaye nella regione di Thies. Tra i grandi motori di questo progetto c’è sicuramente il bisogno di creare posti di lavoro per i giovani inoccupati, mettere un freno alla povertà e all’immigrazione clandestina.
La partecipazione a Pasped è stata davvero determinante per me e mi ha permesso di ottenere una sovvenzione per iniziare le attività d’impresa, oltre che a rafforzare le mie competenze e costruire relazioni con altri imprenditori .
Il contributo economico ricevuto da Pasped permetterà alla mia impresa di concentrarsi sull’acquisto della fornitura necessaria per coltivare un’area di 2,5 ettari per la prima campagna di vendita.
Sono arrivata dal Senegal in Italia 15 anni fa, e ad oggi conto su diverse esperienze lavorative e corsi di formazione, tra cui uno in agricoltura.
Attraverso la mia attività vorrei trasferire le mie competenze ed esperienze lavorative che riguardano l’agricoltura, ma anche valorizzare le potenzialità della diaspora senegalese per promuovere una nuova visione dell’immigrazione.