Hadim Kandji – Bamba Services
Sono nativo di un luogo in cui l’attività principale della popolazione è la produzione e la vendita di frutta e principalmente mango. Ogni anno diverse tonnellate di mango vengono perse a causa di condizioni di stoccaggio inadeguate e della mancanza di infrastrutture di conservazione e di lavorazione. Da qui nasce la volontà di creare un’unità di produzione, trasformazione ed esportazione di mango per contribuire, grazie alle mie esperienze lavorative, allo sviluppo socio-economico locale.
La participazione al progetto Pasped, con l’elaborazione del business plan, mi ha aiutato molto a chiarire le idee su tutti vari aspetti dell’avvio di una nuova impresa. Pasped ha creato un percorso molto importante per assicurare un risanamento socio-professionnale ed economico nel nostro paese.
Dopo la maturità, ho fatto due anni di studi in giurisprudenza all’Università di Dakar e un anno di studi in gestione aziendale in Marocco presso lo Sherbrooke College. Dal 2009 in Italia ho sempre lavorato nel settore agroalimentare. Per 3 anni nel settore della raccolta e conservazione della frutta, poi come responsabile di un reparto di 12 persone, gestendo la ricezione degli ordini fino alla loro spedizione.