Gie Wellness

  • Categoria dell'articolo:Imprenditori
  • Tempo di lettura:2 minuti

Fatoumata Diagne – Impresa Gie Wellness

Grazie alla diffusione del Café Touba (la bevanda composta da caffè aromatizzato al pepe d’India o pepe nero, “Jaar” e chiodi di garofano) Il Senegal ha registrato nell’ultimo decennio un aumento del numero dei consumatori di caffè.

L’idea del progetto è quella di allestire un “furgone mobile caffè” integrato con accompagnatori. L’attività principale consisterà nel servire (vendere) diverse bevande calde e/o fredde. Così mobiliteremo input per la preparazione di caffè, cioccolata calda, tè, granite… con l’ausilio di moderne macchine. L’azienda si avvicinerà gradualmente ai venditori ambulanti di caffè per migliorare il servizio tramite accordi di partnership con questi ultimi per innovare l’attività.

A causa della disoccupazione dilagante, molti giovani (uomini e donne) in cerca di lavoro hanno investito nell’attività di vendita del caffè che nella capitale è in aumento. Però resta la preoccupazione dei consumatori per la qualità dei prodotti e per la mancanza di igiene.

La nostra idea progettuale è quella di fornire un servizio innovativo, favorevole al miglioramento della salute pubblica; così saremo in progressiva partnership con giovani (venditori ambulanti). L’obiettivo principale è trasformare il lavoro precario di questi giovani in occupazione sostenibile.

DIAGNE FATOUMATA mamma di 3 figli, attualmente non occupata, ha una formazione professionale nella ristorazione.