Gie SenFerme

  • Categoria dell'articolo:Imprenditori
  • Tempo di lettura:1 minuti

Marie Dieng – impresa Gie SenFerme

 

Il nostro obiettivo è aumentare la produzione di latte locale e di prodotti caseari di qualità. La nostra azienda agricola è nata come modello di allevamento familiare nel 2015 per generare risorse in un progetto educativo nella zona in cui lavoriamo. Abbiamo iniziato con 12 capre e 2 mucche da latte. Dal 2018 è stato installato un caseificio a Saly con una capacità di lavorazione di 300 litri di latte al giorno.

 

PASPED è stato un aiuto prezioso per promuovere i nostri prodotti e migliorare le vendite in tempi difficili per superare la pandemia e la crisi attuale. È stata un’esperienza positiva, in cui tutto il personale è stato motivato viste le potenzialità dell’azienda e ha portato un’importante sinergia con la rete di imprenditrici agricole con cui lavoriamo.

 

In Spagna ho sviluppato le mie competenze professionali in collaborazione con una ONG per implementare lo sviluppo di un progetto educativo e rurale in Senegal. Vorrei valorizzare nell’impresa le competenze acquisite in ambito di formazione in zootecnia e trasformazione lattiero-casearia per migliorare la qualità dei prodotti del territorio.