Imprenditrice Fatou Ndiaye- Impresa Bowal Diakarlo Agroalimentaire
La mia idea di impresa nasce dal desiderio di voler ampliare e condividere con il prossimo una piccola realtà familiare già esistente. Bowal Diakarlo sarà un’azienda agricola a conduzione familiare. Ci occuperemo di agricoltura, allevamento, trasformazione e vendita delle materie prime. L’azienda agricola sarà costituita su un suolo di 20 ettari di proprietà familiare. L’intero processo di produzione sarà svolto in loco. Ciò ci permetterà di seguire l’intero processo di produzione a 360°.
Miriamo a creare un prodotto e un servizio che sia di qualità per i nostri clienti, locale, 100 % naturale, accessibile, rispettoso dell’ambiente e della popolazione locale. La sinergia tra il territorio e la popolazione locale è alla base del progetto.
L’azienda agricola si impegnerà a ridurre al minimo gli sprechi, utilizzando gli elementi che sarebbero definiti scarti come nuove fonti per la produzione della filiera agricola. Utilizzeremo fonti di energia rinnovabile, come l’energia solare che ci sarà garantita dal clima e biogas. Bowal Diakarlo avrà una filiera produttiva interamente eco-friendly. I prodotti saranno venduti utilizzando materiali biodegradabili, contenitori in vetro riutilizzabili e sicuri. In modo da azionare circoli virtuosi.
Io, Fatou Ndiaye, sarò il soggetto giuridico e titolare dell’azienda. Affiderò la gestione di ogni settore a una persona con comprovate competenze nell’ambito in cui andranno ad operare. Sono una tecnica dei servizi della ristorazione. Ho conseguito il diploma presso l’istituto alberghiero ‘’Elena Cornaro’’ di Jesolo. Grazie alle nozioni che ho appreso durante il mio percorso scolastico, alle attività extracurricolari e le esperienze lavorative nel campo alimentare, ristorativo e dell’erogazione di servizi alla persona seguirò il settore della trasformazione e della lavorazione dei prodotti alimentari. Attualmente lavoro come segretaria in un’azienda che si occupa di forniture alberghiere della mia città. Mi occupo dell’accoglienza dei clienti, sono di supporto ai commerciali durante la fase di vendita, svolgo le mansioni di segreteria e di referenza con i fornitori. Mansioni che ricoprirò anche all’interno di Bowal Diakarlo oltre al ruolo di titolare e direttrice in cui mi ci vedo grazie alle mie qualità di leadership e creatività che permetteranno all’azienda di superare plateau e trovare soluzioni a future problematiche.