Batise Sarl

  • Categoria dell'articolo:Imprenditori
  • Tempo di lettura:2 minuti

Batise Sarl – imprenditore Oumar Ndiaye

 

La nostra idea di business riguarda il trasporto stradale e la logistica di merci.

In Senegal, i trasporti sono al centro delle strategie di sviluppo. Il Piano Senegal Emergente (PSE), quadro di riferimento della politica economica e sociale del Senegal dal 2014, ha individuato i trasporti e le infrastrutture come i settori portatori di crescita. Questa scelta è giustificata dal significativo impatto delle attività di gestione della catena di approvvigionamento sulla riduzione della povertà e sulla creazione di ricchezza e posti di lavoro. Il trasporto consente e facilita la circolazione di persone e merci. Lo sviluppo delle infrastrutture di trasporto aiuta  le aree produttive a superare l’isolamento e le valorizza.

L’azionista promotore sono io, OUMAR NDIAYE con competenze trasversali. Sono un giurista in diritto degli affari. Sono consulente legale. Ho una buona conoscenza del settore dei trasporti e della logistica. Ho un diploma di specializzazione (DESS) in diritto marittimo e dei trasporti conseguito in Francia. Ho lavorato in uno studio legale a Dakar, dove mi sono occupato di contenzioso marittimo e dei trasporti. Sono titolare dal 05/06/2013 della licenza di abilitazione al trasporto su strada. Negli ultimi anni mi sono occupato di attività di trasporto merci. Ho importato più volte camion semirimorchi dall’Europa. Ho lavorato per quasi 18 anni in Italia in una multinazionale produttrice di trattori e camion, Case New Holland.

Intendo fondare questa società di trasporti e logistica e contribuire allo sviluppo creando posti di lavoro diretti e indiretti e distribuendo reddito attraverso gli investimenti.